giovedì 8 dicembre 2011

Torcida Brasileira




Cari tutti
ricomincia il freddo invernale in Italia e quindi "Dicembre andiamo, è tempo di migrare.......".
Cosi' come la sula o l'albatros migrano stagionalmente alla ricerca dei climi temperati quando inizia a fare freddo, cosi' anche io al primo raffreddore mi allontano dai lidi natii dopo una breve e neanche troppo riposante pausa ......e ricomincia la stagione invernale a bordo per la stagione in Sud America.
Ad ogni modo non e' dato lamentarsi, visto che  adesso sono in Brasile e la temperatura minima oggi a Fortaleza era di 27 gradi centigradi. Sono imbarcato da una settimana e abbiamo appena completato la traversata oceanica, passando da Malaga, Casablanca, Tenerife, Capo Verde e finalmente Fortaleza. Domani Recife, poi Maceio, Salvador Bahia, Ilheus, Rio De Janeiro e Santos.
Voglio inaugurare il primo post della stagione invernale con la piu' bella che ho sentito da quando sono imbarcato.
Il DJ in saletta durante la cena si rivolge con aria seria al collega durante una conversazione: " scusa, mi chi è il personaggio rappresentato nella statua con le braccia aperte a Rio de Janeiro?"
L'animatore, rimasto betabloccato dalla domanda, credendo che il DJ stesse scherzando, risponde "....è.....è.......Ronaldo........" e il DJ:
"Ronaldo?.......ma non era la statua di Gesù Cristo?"

Che la stagione abbia inzio..........!!!!!!!!
Un saluto a tutti    

2 commenti:

  1. Buon...divertimento!!! I presupposti ci sono... :)

    RispondiElimina
  2. Che dire: un ottimo inizio!
    Mi sa che ne leggeremo delle belle! :)

    RispondiElimina