venerdì 14 ottobre 2011

Scafisti e contrabbandieri


Alla fine della conferenza per le informazioni riguardanti lo sbarco di fine crociera, un ospite mi si avvicina con aria circospetta.
"Buongiorno Direttore"
"Buongiorno, mi dica....."
" Senta, credo di avere capito tutto riguardo le procedure, ho solo ancora un dubbio che mi vorrei togliere. Lei ha detto che per scendere a terra bisogna passare attraverso il controllo doganale"
" E' corretto, ha capito bene."
" E che il limite massimo per le sigarette che si puo' portare e' di una stecca per persona, giusto?"
" Si e' cosi', una stecca di sigarette per persona se hanno il bollino del monopolio di stato, tre stecche se sono comprate al Duty Free....in realta' anche se sono 4 stecche non ci sono problemi, in genere sono abbastanza permissivi"
"beh, io ne ho comprato qualcuna in piu'.....sa com'e'....gli amici, i parenti......"
"Quante stecche ha acquistato?"
"Ne ho prese 17, crede sia un problema?"
"Ah, pero'.......ma no, perche' un problema?  Basta che si faccia venire a prendere con un motoscafo......e che sia bello potente, mi raccomando........"
 
  

2 commenti:

  1. Una signora che ho conosciuto a bordo (meglio non far nomi...) è scesa con 25 stecche...
    Per un attimo ho temuto di aver l'occasione di visitare il carcere della Giudecca! :-)

    RispondiElimina
  2. Conosco persone che imbarcano clandestinamente: barattoli di Nutella, assortimenti vari di cioccolatini, chewing gum, amaro Petrus travestito da sciroppo per la tosse...
    ehm...ehm...ma questi post non li legge chi è addetto al check in, vero???

    RispondiElimina