sabato 15 ottobre 2011

In memoria di



Questa settimana come ogni settimana si celebra il cocktail di benvenuto del Comandante.
Nell' atrio per accedere al teatro si formano due file, una per fare la foto con il comandante e una per accedere al teatro senza la foto.
La coda per fare la foto con il comandante e' piuttosto lunga data la autorita' e l' importanza della persona, quindi la gente rimane in coda per 10 minuti circa. La coda passa davanti all'area della reception. Ai lati del desk sono appese diverse bacheche con le foto degli ufficiali.
Due signore in coda si imbattono nell 'Assistente Direttore di Crociera che era impegnato a gestire il traffico di ospiti.
"Toh....!!!! Ma allora lei e' vivo!!!"
"Come sarebbe a dire signora, mi scusi?"
" Voglio dire....lei non e' morto......"
"Beh.....si, guardi, mi tocchi pure...il mio cuore pulsa ancora....ma perche' dovrei essere morto?"
"Mah.....c'era questa sua foto in primo piano la' appesa sul muro....da solo, in una cornice, con un riconoscimento scritto in piccolo in basso........ci era sembrata una targa funebre in memoria del caro estinto....la mia amica si e' pure fatta il segno della croce......"
"Signora, quella e' la foto del concorso Our Best Collegue- L'impiegato del Mese. Lo ho vinto il mese scorso......"
"Ah....ci scusi...."
Mi e' stato riportato che fino alla fine del cocktail il mio Assistente aveva le mani in tasca  come se stesse cercando qualcosa nei pantaloni.

Nessun commento:

Posta un commento