giovedì 15 settembre 2011

Intervista al Comandante

Ieri abbiamo avuto la consueta conferenza nave settimanale. Un appuntamento fisso in cui si illustrano agli ospiti le caratteristiche tecniche della nave, i motori, la propulsione, il trattamento delle acque nere, i sistemi di condizionamento, stoccaggio e gestione dei rifuti a bordo e tanti altri particolari tecnici della vita a bordo.
A fine conferenza il Comandante della nave viene in teatro e si presta molto cortesemente a rispondere alle domande dei ospiti curiosi che volessero togliersi gli ultimi dubbi.
Queste le domande che sono uscite dall' ultimo appuntamento di questa settimana........credetemi.....e' tutto vero........neanche mi spremessi tutto il giorno riuscirei a inventarle cosi' bizzarre.......

Ospite 1: " Buongiorno Comandante, io volevo chiederle della sua famiglia, e' sposato?"
Comandante: "Si sono sposato e ho due figli"
Ospite 1:" ...ma come riesce a conciliare la vita matrimoniale con quella professioanle a bordo?"
Comandante: "Mia moglie mi raggiunge per certi periodi di tempo ogni qualvolta le e' possibile"
Ospiti 1: " Ecco...e quando vi vedete come fate? Cosa fate?"
Comandante:"...beh......dopo mesi senza vedersi.......quello che farebbe qualsiasi coppia in queste circostanze.........incominciamo bene con le domande oggi....."


Ospite 2: " Comandante ho un sospetto, una teoria che devo assolutamente confermare"
Comandante: " Dica pure"
Ospite 2: " Lei ha un nome siciliano, un cognome siciliano, parla con accento siciliano....di dove e' Lei?"
Comandante: " Sono siciliano"
Ospite 2: " Ahhhh lo dicevo io!!!!" (fragorosa risata del pubblico)
Comandante: " Ma lei e' Sherlock Holmes!!!"

Ospite 3: " Comandante domani siamo a Istanbul, ma per scendere a terra i tassisti turchi parlano in italiano?"
Comandante: " Certo....ma solo quelli che hanno studiato all'Accademia della Crusca"

Ospite 4: " Comandante io vorrei chiedere perche' a bordo non ci sono gli erogatori a dispenser di Nutella 24 ore al giorno"
Comandante: " Per cortesia vi pregherei di attenervi a domande sulla nave di carattere tecnico"

Ospite 5: " Comandante avete gia' pensato di importare la propulsione nucleare a bordo delle navi da crociera?"
Comandante: " la prossima domanda prego..."

Ospite 6: " Comandante....ma.....le scialuppe.......sono cosi' piccole.......ma ci stiamo tutti quanti dentro....?"
Comandante: " Signora non si dovrebbe fare influenzare da certi film prima di venire a bordo"

Ospite 7: "Comandante, ma per diventare Comandante di navi di crociera bisogna per forza provenire dalla Marina Militare?"
Comandante: " No io sono civile, vengo in pace...."

A questo punto il comandante getta la spugna, saluta il pubblico e se ne va. Grazie Comandante.

1 commento:

  1. Ahahah ricordo queste domande c'ero anch'io , complimenti sei un direttore veramente affascinante . ciao

    RispondiElimina